Come posso creare e gestire delle attività?

Come Insegnante o Formatore in azienda, nei flussi di cui siete i proprietari, avete la possibilità di creare delle attività per le vostre PiF. Nel flusso che condividete con loro, cliccando sul tasto + Attività potrete scegliere tra diverse tipologie:

  • Attività di “Testo”: richiede una risposta scritta
  • Attività di “Annotazione di Immagini”: richiede un’annotazione d’immagini
  • Attività di “Documentazione dell’apprendimento”: richiede l’esecuzione di parti specifiche della documentazione dell’apprendimento

Una volta scelta la tipologia dell’attività, comparirà sullo schermo una schermata che vi permetterà di scegliere e aggiungere: un titolo, la descrizione ed eventuali immagini, nonché di indicare se “le risposte sono accettate dopo la scadenza” e se “le risposte sono visibili a tutti i membri del gruppo”. IMG_0944

Per completare l’attività sarà necessario:

  • Cliccare sul tasto di conferma IMG_0946
  • Inserire la scadenza cliccando sull’icona del calendario Symbol Calendar
  • Cliccare sull’icona “Play”   e successivamente su “Inizio” (che appare di conseguenza). play

Da questo punto in poi l’attività è attiva. La pagina si aggiornerà e visualizzerete i pulsanti.  IMG_0955

  • Con il tasto calendario potrete modificare la scadenza dell’attività
  • Con il pulsante “Pausa” potete mettere in pausa l’attività IMG_0940
  • Il contatore numerico vi indica quanti membri del flusso hanno già risposto all’attività. Il contatore è rosso IMG_0908 quando nessuna risposta è stata data, giallo quando solo alcune risposte sono pervenute IMG_0907 e verde non appena tutti hanno risposto IMG_0906.

Cliccando su accedete ad una pagina che vi consente di visualizzare i lavori realizzati. image1